News

Sviluppo App per mobile – 1

Sviluppo App per mobile – 1

E’ constatato che sebbene lo sviluppo di App sia in continuo aumento grazie principalmente agli investimenti dei grossi marchi e al mondo games, molte aziende sono ancora titubanti al riguardo e preferiscono rinviare il discorso in attesa di tempi migliori e di quello che faranno i diretti concorrenti. Inoltre, nel caso in cui le aziende siano anche disposte ad incontrare gli sviluppatori, l’atteggiamento è quello passivo che li porta a chiedere “cosa ci proponete ?”, annullando di colpo la loro struttura marketing che dovrebbe avere già le idee ben chiare al riguardo.

Riteniamo che questi siano tutti atteggiamenti non corretti.

E’ fuori dubbio che il momento attuale sia poco favorevole per sostenere spese fuori dell’ordinario. E’ anche vero che incontrare degli sviluppatori per parlare di App è solo l’inizio di un progetto, è la prima fase per capire in quanti modi si può sviluppare un’applicazione, quali sono le potenzialità di questi strumenti e che cosa è necessario preparare a supporto del loro funzionamento. Serve anche per capire come l’App può essere valida anche in fatto di resa dell’investimento. Perché l’App è (anche) uno strumento di marketing e come tale deve essere fatto bene perché deve portare determinati risultati.

Attendere le mosse dei diretti concorrenti è un altro atteggiamento poco proficuo in quanto scaturirà una reazione affannata e confusa quando gli altri immetteranno sul mercato la loro App. Il risultato sarà un prodotto di imitazione dai costi elevati causa la fretta di colmare il divario.

Il perché molte aziende non hanno ancora le idee chiare riguardo come fare un’applicazione è una domanda cui non riusciamo a darci una risposta. Il nostro suggerimento è quello di dare un’occhiata negli store per cominciare ad orientarsi in questo mondo e ovviamente quello di incontrarci per permetterci di illustrare le potenzialità delle funzioni delle App lasciando poi alla vostra fantasia piena libertà di elaborare tutte le idee che vi possono venire in mente.